Finalmente ci siamo: la collezione è stata stampata, le foglie ad acquarello sono state dipinte, le spille sono state confezionate e il timbro è stato fatto… Ogni coordinato tipografico è finalmente pronto!
Sono davvero emozionata e oggi ti dò alcuni indizi..
Quest’anno mi sono dedicata a foglie e fiori e quindi saranno quelli gli elementi grafici che troverai su questa collezione. Dalle raffigurazioni botaniche, un po’ rigorose e severe, a quelle delicate, fatte ad acquarello, con cui leggère foglioline verdi fluttuano nell’aria.
Le varie suite tipografiche comprendono quasi tutto quello che rientra nella “tipografia” di matrimonio, quindi dalle partecipazioni, agli inviti, ai cavalierini, ma anche i menu e i biglietti di ringraziamento, ovviamente! Semplificati nella proposta, perché ho pensato a qualcosa di “pronto” e “autogestibile”, nel senso che potrai comodamente predisporre il tableau e il cavalierino segnatavolo in autonomia.
Ho giocato con le carte, dalla kraft a quella per acquarello alla carta bianca, ma mi sono divertita anche con i formati, dal classico a due ante a quello quadrato a quello rettangolare.
Dove li puoi trovare? Sicuramente da me, nel mio laboratorio, potrai visionarli senza impegno, così magari ti spiego tutte le caratteristiche (ti ho detto che in una di queste suite c’è anche una spilla coordinata per il dress code!!), ma ho trovato degli spazi molto belli, con artigiane illuminate, che hanno deciso di ospitare questa collezione e in questi giorni uscirò con un post molto più dettagliato e con delle gallery più chiare, con cui ti spiegherò per filo e per segno tutto ciò che devi sapere in merito alla collezione di quest’anno.
Non ho pensato solo ai matrimoni… Ci sono infatti anche due coordinati per gli annunci di nascita e battesimo. Sono pensati sia come invito al battesimo, sia che tu voglia annunciare al mondo che il tuo bimbo è nato!
Quindi oggi alcune anticipazioni e al prossimo post tutti i dettagli, soprattutto il DOVE potrai trovare la collezione del 2018. Se nel frattempo hai domande, curiosità, o vuoi avere nel tuo spazio/laboratorio/negozio una collezione da proporre ai tuoi clienti, scrivimi a info@alessandraambrosini.com e soddisferò tutte le tue curiosità e richieste!
Che poi, ho pensato a tutto, ma non ho pensato a un nome per questa collezione… idee e suggerimenti? Mi dai una mano a cercare un nome?!
Lascia un commento