Mi è sempre piaciuto molto fare i pacchetti regalo e ho sempre pensato che qualsiasi cosa può essere “incartata”. Le sfide sono la parte migliore, anche se alle volte mi trovo a litigare con la carta che non collabora. Le “cose” più belle da confezionare sono per me comunque sempre le cose immateriali.
Negli anni, come figlia, come innamorata, come madre, mi sono trovata alle prese con pacchetti impossibili: abbracci, baci, coccole, felicità, amore, tempo… Sono stati i regali e i pacchetti più piacevoli e anche i più creativi.
Pensando al mio lavoro, sarebbe bello se anche quello potesse essere regalato: io faccio per lo più consulenze, ti aiuto a creare il mood del tuo matrimonio, ti accompagno nella scelta degli allestimenti, creiamo assieme tutto quello che riguarda il wedding design. Non sarebbe fantastico incartare anche una consulenza? Se tu sei una sposa e desideri questo servizio, ma anche se sei l’amica della sposa, o la mamma, o perché no, il papà, perché non pensare a regalare il wedding design o a farselo regalare?
È così che questa settimana è iniziata la sfida dell’ “impacchetto un servizio”. Ho pensato bene a come fare e adesso ti racconto cosa ho architettato. Dal sito è possibile scegliere il tipo di consulenza che desideri regalare, visibile nella pagina “wedding design” (trovi ovviamente tutte le caratteristiche, opzione per opzione, oppure se vuoi un consulto ad hoc mi scrivi e troviamo la giusta formula).
Quindi, individuato il servizio, mi indichi l’indirizzo e il nome della fortunata persona che potrà usufruire di questa opportunità e io le farò recapitare un pacchettino, confezionato con cura e attenzione, con all’interno, immerso in una fragranza golosa e rilassante, un cartoncino su cui è specificato cosa sta ricevendo. Allegato al pacchettino una tua lettera di augurio e felicitazioni.
Cosa ne pensi? Non ti sembra un’idea interessante? Io ne sarei assolutamente entusiasta. Ricevere un “aiuto” simile mi faciliterebbe il compito di pensare a come fare gli allestimenti, pur conservando la gioia di pensare a cosa fare!
“E poi?” ti chiederai tu, “Dopo aver ricevuto il pacchetto che succede?”. Succede che nel biglietto ci sono i miei contatti e gli sposi possono contattarmi direttamente, tanto io sarò stata perfettamente informata dei fatti da te che hai fatto il regalo e quindi il tutto risulterà molto più accogliente.
Se ti stai chiedendo quando è meglio recapitare questo regalo, ti posso consigliare di pensarci 8 mesi prima del matrimonio, fino a un anno prima. Poi ovviamente dipende un po’ dalla coppia: ci sono sposi (soprattutto spose 😉 ) che già a 12 anni ritagliano dalle riviste la foto del loro abito da sposa ideale e altre che a un mese dal grande giorno non si sono nemmeno ricordate di pensare a come vorrebbero il bouquet.
Per ordinare la consulenza-regalo scrivimi a: info@alessandraambrosini.com
Se invece stai pensando a qualche altro pacchetto-impossibile, accetto la sfida: ho chilometri di carta e nastri, scatole e fantasia, ti stupirò!
Lascia un commento