Un mese fa si sposavano Claudia e Luigi: è stato un matrimonio intimo e raccolto e all’insegna dell’eucalipto.
Quando abbiamo iniziato a pensare al mood del matrimonio, l’idea iniziale è stata quella di puntare alla semplicità e di lavorare con i verdi.
Quando ti raccontavo che non è fondamentale avere un tema, ecco che anche in questo caso non ne avevamo individuato uno specifico, volevamo usare le foglie, ci piaceva molto l’eucalipto ravvivato da qualche punto di colore dato dai fiori e siamo partiti da lì.
Ho iniziato a lavorare sulla tipografia: ho cercato un motivo che avesse l’eucalipto e siccome adoro le corone e le ghirlande, quando ho trovato la decorazione che vedi, non ho resistito!
Un disegno leggero, qualche rametto qua e là per ornare le iniziali degli ospiti, uno stampatello minuscolo alternato a un corsivo.
Invece del classico cartoncino a libro, uno ripiegato a fisarmonica, un cartoncino unico per contenere partecipazione e invito. Formato che abbiamo poi ripreso nel menu.
Quando è stato il momento di decidere gli allestimenti floreali, tutto è venuto da sé: abbiamo pensato di lavorare con le corone di foglie e fiori, per richiamare le partecipazioni con eucalipto.
Quindi ghirlande appese sotto le chiome degli alberi, in chiesa e tableau sospeso.
Non poteva mancare un po’ di tipografia con eucalipto anche sulla mise en place:
Insomma, profusione di eucalipto in ogni dove e tantissimo fresco profumo: non ti immagini che aroma!
E la tua idea di partecipazione qual è? Preferisci un formato classico e monocromatico, delicato con degli acquerelli o frizzante e con una calligrafia molto moderna?
Qualunque sia la tua idea, sarà sicuramente quella più giusta, basta materializzarla e quello lo possiamo assolutamente fare assieme!
Ti lascio un po’ di foto delle partecipazioni con eucalipto…
Se stai pensando alla tipografia del tuo matrimonio, scrivimi un’email e scopri come possiamo lavorare assieme.